INTEGRATORI TERRANOVA E CRIOESSICCAMENTO

Data: 28/02/2018

Nell’ultimo decennio l’espansione di Internet ha facilitato un maggior accesso alle ricerche scientifiche ed una facile diffusione delle informazioni sull’importanza dell’alimentazione e sul conseguente effetto che alimenti e nutrienti hanno sulla salute. Parallelamente a questo sono aumentati la spinta all'autodiagnosi e l’interesse per l’autocura.

 

Perchè un'autocura sia responsabile ed efficace, tuttavia, si dovrebbe partire da un’alimentazione equilibrata e varia, cui far seguire una scelta critica di integratori alimentari idonei ed un uso meticoloso di piante medicinali, utili a sostenere i fisiologici processi dell'organismo. Queste ultime diventano importanti nel mantenimento di un generale stato di benessere in quanto, come ormai noto, non sempre è possibile avere a disposizione le corrette quantità di nutrienti necessari attraverso la sola assunzione di cibo, anche se consumato con più frequenza o in quantità maggiore.

Un più elevato fabbisogno di micronutrienti e un conseguente uso indicato di intergatori alimentari risultano evidenti -inoltre- in presenza di un’alimentazione sbilanciata, non corretta o insufficiente, in caso di stress, durante la gravidanza, in presenza di malattie croniche (p.es. diabete, malattie cardiovascolari, malattie autoimmuni, malattie oncologiche), negli stati acuti connessi al periodo stagionale ed allo stile di vita (p.es. virosi, allergia, fumo) o, ancora, nelle varie epoche della vita (p.es. anziani, bambini e adolescenti durante il periodo di crescita e sviluppo intenso).

 

In questo contesto e in presenza, ad oggi, di una vasta gamma di prodotti fitoterapici di qualità, la marca di integratori alimentari Terranova si distingue per la provenienza delle piante utilizzate e per il metodo di lavorazione delle stesse.

Terranova è una marca britannica esclusiva, che offre forme attive di nutrienti di massima qualità e che sostituisce gli eccipienti e i filler, presenti in molti integratori, con un mix naturale brevettato di piante integre di provenienza organica e biologica, denominato complesso Magnifood.

Tutti gli integratori alimentari Terranova sono frutto di comprovati studi scientifici, concepiti e realizzati nel rispetto di una visione olistica di benessere della persona e rappresentano un paradigma nuovo nello sviluppo degli integratori alimentari.

 

“Dopo 34 anni di lavoro nell’industria degli integratori alimentari, come responsabile tecnico di una delle più grandi marche di integratori in Europa -afferma Stephen Terrass,fondatore e titolate di Terranova-mi sono reso conto di non desiderare più di appartenere a quel meccanismo che, anelando ad un sempre maggior guadagno, offre alla gente capsule di micronutrienti concentrati con degli eccipienti, a volte persino nocivi. L’autoguarigione o autocura è divenuta un modo di vivere, l’utilizzo non selettivo di ingredienti alimentari in piacevoli confezioni è ormai una costante. A tutti i produttori compete lo sviluppo di una generazione nuova di integratori alimentari, l’applicazione di standard qualitativi più elevati e un comportamento più etico. I nostri prodotti non contengono ingredienti nocivi; tutti, nessuna eccezione, sono idonei sia per vegani che per vegetariani, contengono  nutrienti attivi  di  massima  qualità, ceppi probiotici eccellenti e naturalmente il complesso Magnifood. Con quest’ultimo ho tentato di associare la fitoterapia moderna, supportata con prove scientifiche, la medicina funzionale e le nozioni millenarie della medicina orientale e della medicina popolare. L’uomo va inteso come un insieme e non come la somma di sistemi organici. Non mi interessa una quota di mercato maggiore, ma solo la qualità che si basa su moderni risultati di ricerca, e il rapporto che intessiamo con i nostri consumatori finali, con i fornitori, i distributori ed i venditori”

 

Complesso Magnifood:  un omaggio alla natura.

 

Il Complesso Magnifood, realizzato da piante integre di provenienza biologica e selvatica,  essiccate  con  il  processo di crio-essicamento  (liofilizzazione),  è  un’innovazione  prestigiosa di Terranova che sostituisce integralmente gli eccipienti. Nel predisporre le singole linee dei suoi integratori alimentari, Terranova pone particolare attenzione sulle proprietà nutricinetiche dei componenti delle piante.

 

E' risaputo che, sull’efficacia di un integratore alimentare, influiscono vari fattori, quali ad esempio la genetica, l’alimentazione, lo stile di vita, il sesso, l’età e il livello di stress.

Tuttavia si può affermare in genere che, per ottenere un migliore  effetto  fisiologico,  ciascun  micronutriente necessario all’organismo debba essere  assorbito  perfettamente,  distribuito e metabolizzato. Nel far questo è necessario che l'integratore interagisca, in modo sano e naturale, con i normali processi fisiologici in cui ogni micronutriente partecipa a numerose interazioni con enzimi, co-fattori e altre sostanze nutrienti.

Assumendo, con l'intergatore Terranova, il micronutriente specifico integrato con il complesso Magnifood, si può godere di un effetto complessivo benefico maggiore, a livello biologico e clinico, grazie proprio all’interazione del micronutriente con i nutrienti del complesso Magnifood, ovvero grazie alla loro azione sinergica.

 

Cosa contiene il Complesso Magnifood?

 

La Crusca di riso stabilizzata (CRS)è il componente di quasi tutti i complessi Magnifood, infatti è ricca di numerosi micronutrienti ed è uno degli alimenti più nutritivi del pianeta. Contiene proteine, carboidrati complessi, magnesio, vitamina E ed i suoi isomeri, vitamine del gruppo B, proteine e acidi grassi  essenziali.  Inoltre,  nella  Crusca  di  riso  stabilizzata,  sono  stati  individuati  ben  100  differenti composti antiossidanti, come l’acido alfa lipoico che ricicla le vitamine C ed E, il coenzima Q 10 e il superossido dismutasi, che è l’enzima che ha il compito di proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

 

Agli usuali eccipienti presenti negli integratori, Terranova sostituisce il Complesso Magnifood che agevola l'assunzione dei micronutrienti e nutrienti necessari al nostro organismo.

 

terranova priva di eccipienti nocivi

 

 

Il crioessiccamento: perchè la liofilizzazione è ottima, non solo per gli astronauti?

 

Il crioessiccamento, noto anche come  liofilizzazione, è  quel  metodo grazie al quale anche il cibo nelle stazioni spaziali può essere naturale, integrale, saporito e sano, mantenendo tutte le proprietà e i nutrienti che lo costituiscono.

 

Questo processo  innovativo  conserva in gran parte, rispetto all’essicamento normale, i micronutrienti, i nutrienti di origine vegetale, gli enzimi e gli altri ingredienti sensibili.

Il crioessiccamento favorisce al contempo la solubilità dei nutrienti vegetali, il che ne facilita l’assorbimento.

 

 

Fonte: https://www.forlive.com/it/

 

Altri articoli

 


Integratori alimentari privi di eccipienti

Integratori alimentari privi di eccipienti, ovvero di filler. Quello che voi non mettereste nello smoothie o nel brodo, Terranova non lo mette nell’integratore alimentare.

Copyright Ojas Centro Salute | Erboristeria | Milazzo

Realizzazione sito web Synthetic Lab